shabby blog

giovedì 8 dicembre 2011

Genova Foligno no-stop!

Vediamo, circa 12 ore fa ero su un pullman all'altezza di Assisi, incastrata in uno scomodo sedile mentre un orrido film con Cameron Diaz mi impediva di dormire. Solo 8 ore fa inserivo la chiave nel portone di casa.
Ieri sono andata a suonare a Foligno. Per chi non sapesse dov'è Foligno, vi posso dire che è lontano, cioè, non proprio lontanissimo, ma piuttosto lontano, considerando che ho fatto tutto in giornata.
In coppia con la mia amica-collega F., siamo andate in macchina fino a Massa, per prendere il pullman che ci ha portato sul luogo del concerto: Francesco Renga "Orchestra e voce tour".
Ora di arrivo a Foligno: 18 circa.

Un piccolo soundcheck e poi ben due ore di buco prima dell'inizio del concerto, in cui gli orchestrali hanno avuto modo di familiarizzare, ubriacarsi per ingannare la noia, chiacchierare con Francesco, divorare famelicamente un piatto di pasta in piedi o, come la sottoscritta, seduti sul pavimento.

Durante il concerto ho ringraziato il cielo di suonare il violoncello, in quanto le violiniste hanno suonato in piedi su tacchi vertiginosi, una tortura degna delle peggiori punizioni medievali.

Bel concerto, compagnia simpatica, un bel programma.
Alle ore 24 circa siamo ripartiti per il viaggio della speranza del ritorno, un viaggio infinito...

Arrivo a Massa: ore 3,15
Arrivo a casa: ore 5

Alle 10 ero già sveglia...oggi è la giornata degli addobbi natalizi!
Credo che mi addormenterò fra i rami dell'albero...

E sabato si replica! Destinazione: Bormio.

2 commenti:

  1. Innanzitutto ben tornata (sul blog)!
    Peccato essere arrivata tardi, altrimenti sono certa che tra suonare a Bormio con Renga e accompagnare il nostro concerto natalizio avresti scelto sicuramente quest'ultima opzione... ;D

    RispondiElimina
  2. Certo cara!!! Ma solo se si trova ad almeno 100 Km da casa mia, altrimenti non esco neanche di casa!

    RispondiElimina