shabby blog

mercoledì 12 giugno 2013

Morfo-illogica


Due giorni fa è arrivato il momento della tanto attesa ecografia morfologica. Ossia quell'ecografia in cui ti dicono se tuo figlio ha tutte le braccia e le gambe, i suoi organi funzionano, viene confermato i sesso e insomma tu dovresti uscire dallo studio rasserenata e felice.
 
Tutto questo, naturalmente, se tuo figlio non decide di boicottare completamente il tutto, muovendosi in continuazione e impedendo al medico di fare il proprio dovere. E' stata un'impresa, più il medico spingeva la sonda in tutte le direzioni per cercare di beccare il piccolino, più lui la prendeva a calci e pugni in una sorta di scontro corpo a corpo. Un'ora e mezza di lotta, per poi apprendere che mio figlio non somiglia a me o mio marito. No, mio figlio somiglia alla mia tartaruga!
 
 
Da peggiore della madri ho esternato questo mio pensiero e lui deve avermi sentito, perchè da quel momento in poi ha iniziato a coprirsi la faccia con la mano, rendendo impossibile una foto sensata al faccino. Mi hanno poi spiegato che non somiglia a una tartaruga, ma la foto era presa da sotto il mento e quindi risultava deformata. Speriamo.
 
Finchè non esce rimarremo col dubbio...

4 commenti:

  1. Stupenda! Un talento naturale per la scrittura!
    Tvb tua fan!!! <3

    RispondiElimina
  2. Tesoro! Ti piace il mio piccolino tartarugoso?

    RispondiElimina
  3. Si si è stupendo!!!! come a te del resto!!! vedrai sarà un cucciolo bellissimo!

    RispondiElimina